X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

NEWS

09/11/2022
Stabile convivenza: esclude il diritto all'assegno divorzile? - Scopri se il tuo ex coniuge ha ancora diritto di percepire l'assegno divorzile grazie ai servizi di investigazione privata

Secondo la Cassazione civile sez. un., 05/11/2021, n.32198 l’instaurazione da parte dell’ex coniuge di una stabile convivenza di fatto incide sul diritto al riconoscimento dell’assegno divorzile o alla sua revisione, soprattutto sulla quantificazione del suo ammontare.

In questo caso, però, la giurisprudenza non determina necessariamente la perdita automatica e integrale del diritto di cui sopra. Perciò come fare per accertare giudizialmente l’instaurazione di una stabile convivenza tra l’ex coniuge e il nuovo partner?

Affidati ai servizi di GGP Investigazioni

Il nostro servizio di investigatore privato, può avvalersi di foto e filmati attraverso attività di monitoraggio, per dimostrare la nuova convivenza da parte dell’ex coniuge con un terzo.

L’instaurazione di una stabile convivenza di fatto incide sul diritto al riconoscimento di un assegno di divorzio. Pertanto, qualora sia giudizialmente accertata la convivenza di fatto, questa fa venire definitivamente meno ogni presupposto per la riconoscibilità dell’assegno a carico dell’altro coniuge, rescindendo ogni connessione con il modello di vita caratterizzante la pregressa fase di convivenza matrimoniale (Cassazione civile n. 2466/2016, n. 6855/2015).

Questa rappresenta una delle tante possibilità per cui un privato cittadino può avvalersi dei servizi di un investigatore privato al fine escludere tentativi di truffa o appropriazione indebita.




Condividi su:


Archivio news