X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

NEWS

18/11/2015
Nuova famiglia di fatto? - L'assegno di mantenimento va sospeso

La Corte di Cassazione ha deciso: niente più assegno di divorzio se l’ex coniuge si è rifatto una famiglia pur senza risposarsi. La sentenza mette in movimento una valanga. Dagli alimenti alla reversibilità della pensione, oggi limitata alle coppie unite in matrimonio, il passo non è così grande. Ma restiamo per ora all’assegno di mantenimento. Quante sono le donne in Italia che hanno preferito non sposarsi con il nuovo compagno per non perdere gli alimenti dal marito? D’ora in poi il giochetto non servirà a nulla perché la prima sezione civile della Corte di Cassazione ha stabilito che la formazione di una nuova famiglia di fatto da parte del coniuge divorziato determina la perdita definitiva dell’assegno divorzile di cui il medesimo beneficia.

Leggi l'articolo integrale su BlizQuotidiano.it

GGP Investigazioni può aiutarti nel servizio di revisione assegno di mantenimento e alimenti: accertamento convivenza more uxorio, tenore di vita e occultato impiego lavorativo. Contattaci per maggiori informazioni.




Condividi su:


Archivio news